About me

Ho la passione per la fotografia da circa 25 anni. Ho iniziato quasi per gioco, ma poi, sono rimasto affascinato dall’emozione che può trasmettere un fermo immagine. Riuscire ad immortalare dei momenti di vita per poterne poi goderne tutte le sfaccettature.

Amo molto fotografare la natura con la sua bellezza ed i suoi colori. Gli elementi, fuoco, acqua, terra e aria. La bellezza e le infinite espressioni delle persone.

I miei scatti sono in maggioranza a colori, ma spesso uso il bianco e nero, soprattutto per fotografare le persone.

Col passare del tempo e con l’esperienza, ho iniziato poi una ricerca del dettaglio, dell’immagine che l’occhio umano non può cogliere.

Da qui é nato il tema della mia prima esposizione fotografica di aprile 2015 "HIGH-SPEED PICTURES" che potete trovare nella Gallery.

Dopo diventa quasi come una malattia, e appena terminata un'esposizione inizi già a pensare alla successiva.

Nel 2016 il tema era "Cielo". Tutto quello che succede nel nostro cielo. Fulmini, tramonti, albe ecc.

Da qui è partita una trilogia sugli elementi.

2016 "Cielo" come elemento aria

2017 "AQVA" come elemento acqua

2018 "IGNIS" come elemento fuoco.

 

Ho fatto una pausa nel 2019 a causa di cambiamenti lavorativi che non mi hanno permesso di concentrarmi per la preparazione dell'esposizione successiva.

Ma eccomi di nuovo nel 2020 con la nuova esposizione "RIFLESSI"

A differenza delle esposizioni precedenti, dove le fotografie venivano scattate appositamente, quest'anno ho recuperato alcune fotografie scattate negli anni. Alcune sono state scattate appositamente per l'esposizione. 

© 2015 by  ENZO FRIGERIO PHOTOGRAPHY.Proudly created with Wix.com